We interconnect
everyone
and
everything
Produciamo automazione e sistemi di monitoraggio: facciamo comunicare oggetti intelligenti e li mettiamo al tuo servizio nei settori produttivi e non solo.
AI e Industria 4,0
Come integrare l’Intelligenza Artificiale in industria
Entro il 2026 si stima che il mercato dell’AI per l’industria e dell’AIoT (Artificial Intelligence of Things) sfiorerà i 102 miliardi di dollari. Queste nuove tecnologie sono trainate dalla disponibilità di nuovi software, dall’aver reso semplice lo sviluppo e la manutenzione di soluzioni AI, dall’integrazione di AI in programmi già esistenti e largamente in uso, e dai progressi dell’AI nell’hardware.
Le imprese che hanno già adottato queste soluzioni innovative hanno visto crescere l’efficienza e la qualità dei prodotti, oltre a migliorare i processi rendendoli più snelli.
Si tratta di AI integrata in sistemi in grado di automatizzare e rivoluzionare i processi industriali, dallo sviluppo e dalla produzione del prodotto alle attività di filiera.
Fa riferimento a Intelligenza Artificiale che esegue i dati rilevati dai sistemi Internet of Things introdotti in azienda.
Secondo il report di IoT Analytics, il tasso di integrazione dell’Intelligenza artificiale in industria è cresciuto del 31% in poco più di due anni. I settori maggiormente interessati nelle nuove tecnologie sono l‘Oil & Gas e quello chimico. Le ragioni? L’alto valore dei beni trattati, la produzione di grandi quantità di dati e processi che devono far affidamento su centinaia di parametri.
Le aziende iniziano ad integrare l’Intelligenza Artificiale nella normale operatività dei reparti produttivi. Gli utilizzi più comuni riguardano:
Produciamo automazione e sistemi di monitoraggio: facciamo comunicare oggetti intelligenti e li mettiamo al tuo servizio nei settori produttivi e non solo.